Competenze

I nostri servizi: sinonimo di competenza e affidabilità

Perché forniti da professionisti con alle spalle oltre già 10 anni di esperienza sul campo.
In grado di assicurare un approccio orizzontale, dal taglio multidisciplinare,
a tutte le esigenze del business di riferimento, anche in ottica start-up

Contenzioso

Assistiamo i ns. clienti nell’ambito del contenzioso amministrativo, dinnanzi ai Tribunali Amministrativi Regionali ed al Consiglio di Stato, nonché dinnanzi alla Corte dei Conti.
Ci occupiamo del contenzioso dinnanzi al giudice ordinario, in particolare per quelle controversie che riguardano il ruolo dei concessionari di giochi e gli esecutori di contratti pubblici.
Supportiamo i ns. clienti anche nel settore penale, relativamente ad ipotesi delittuose in cui gli operatori di gioco sono parti offese

Appalti pubblici

Sosteniamo i ns. clienti nella gestione di tutti gli adempimenti necessari alla partecipazione alle gare pubbliche, dalla individuazione delle forme di partecipazione, alla predisposizione di tutti i documenti necessari e sino all’aggiudicazione.
Assistiamo i ns. clienti anche nell’eventuale contenzioso che deriva dalla partecipazione alle gare.
Gaming

Abbiamo una competenza specifica nel settore del gaming che spazia dalla gestione dei rapporti con l’amministrazione concedente e con gli operatori della filiera del gioco, alla cura dei procedimenti dinnanzi alle amministrazioni locali, sino all’esame dei provvedimenti assunti da tutte le autorità a vario titolo preposte all’adozione di provvedimenti che hanno diretta attinenza al settore, anche al fine di vagliare la proponibilità di eventuali contenziosi.

Data Protection

Assicuriamo al cliente una corretta implementazione delle novità introdotte dal Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali, svolgendo il ruolo di consulenza continuativa e di Data Protection Officer. Abbiamo assistito in questo ambito, operatori nel settore del gioco a distanza, del gioco del bingo e di quello praticato mediante apparecchi ex art. 110 co. 6 TULPS, nonché prestigiosa casa costruttrice automotive

Relazioni istituzionali

Assistiamo i ns. clienti nello sviluppo e nella gestione delle relazioni istituzionali con amministrazioni centrali e con diversi enti locali. Da tempo, nell’ambito del settore dei giochi pubblici, curiamo i rapporti dei ns. clienti con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, sia presso la Direzione Generale, che a livello di Uffici Regionali, nonché con le diverse realtà associative di settore.

Consulenza stragiudiziale e contrattualistica

Supportiamo il cliente nella predisposizione di istanze rivolte alla p.a., oltre che nella tutela dei suoi interessi nei procedimenti avviati ad istanza di parte o d’ufficio da diverse amministrazioni (rilascio licenze, autorizzazioni SUAP, procedimenti edilizi, autorizzazioni ispettorato del lavoro, revoche e annullamenti di precedenti provvedimenti). Forniamo assistenza nella scelta, negoziazione e redazione di ogni tipologia di accordo commerciale, assicurando sempre un supporto strategicamente orientato rispetto agli obiettivi. Forniamo consulenza e aggiornamento sulle normative di settore relative ai ns. ambiti di competenza professionale, proponendo le soluzioni più idonee a recepire le evoluzioni normative.

Diritto Amministrativo
Abbiamo una consolidata esperienza in diversi settori del diritto amministrativo: contratti pubblici, finanza pubblica, fondi immobiliari per la valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico e social housing, comunicazioni elettroniche, diritto della concorrenza, autorità amministrative indipendenti, energia, concessioni di gioco e scommesse, responsabilità contabile, giudizi di conto, edilizia, urbanistica, ambiente, diritto comunitario
Compliance 231
Assicuriamo al Cliente la rigorosa compliance agli standards richiesti in materia di responsabilità amministrativa previsti dal D. Lgs. 231/2001, predisponendo, aggiornando e implementando i Modelli di Organizzazione e Gestione e il Codice Etico, nonché armonizzando le relative procedure interne.
Compliance Antiricilaggio (AML):
Garantiamo al Cliente una costante ed aggiornata aderenza alla normativa antiriciclaggio (applicazione e implementazione IV Direttiva UE), consapevoli delle peculiarità che il tema implica nel settore gaming.

Via Po, 10 | 00198 Roma
+39 06 59876822 | +39 0687150020
info@gtea.it

Privacy Policy

13 + 8 =

Pin It on Pinterest

Shares
Share This